Vai al contenuto

Stracci e Capricci

Chi sono

L’avventura di Valentina ha inizio nel 1985 con un punto vendita di bijoux e accessori situato in centro a Torino.

Dopo 23 anni di attività decise successivamente di cambiare strategia per dar sfogo alla sua fantasia e creatività diventando lei stessa disegnatrice di una linea personale di bigiotteria di alta gamma e qualità che sia anche un compromesso alla portata di tutti.

Valentina trae ispirazione da immagini su libri di antiche casate reali parallelamente a riviste di moda contemporanea trovando il giusto equilibrio tra vecchio e nuovo.

Si sente molto attratta da Firenze come città d’arte ed inizia ad andare a bussare alla porta delle botteghe orafe toscane per presentare il suo progetto. Trova fin da subito una forte sintonia con questo piccolo mondo antico fatto di tradizioni.

Nasce quindi una collaborazione con i migliori artigiani fiorentini che producono per lei la Collezione Stracci e Capricci bijoux utilizzando materiali di pregio quali ottoni galvanizzati e strass Swarovski.

Ogni modello sarà quasi come una “piccola scultura” ognuna con la sua sottile imperfezione data dalla produzione manuale che le dona unicità.

Qui sotto l’etichetta di autenticità che sarà inserita nel pacchetto del prodotto